Blu saturo e i passi

 

Tre, tre e un quarto. La sveglia suona.
Sonnacchioso e indolente la copro soffocandola.
Guardo il termos sul comodino, pieno di caffè,
L'afferro, l'apro e ne ingollo una sorsata a canna.
Mormorando parole incomprensibili
apro le imposte, spalanco al buio stellato
mi stiro accompagnandomi con un sonoro sbadiglio.
Sigarettina mild.
Un'altra sorsata a canna di caffè.
Me ne vado in bagno, mi sciacquo rumorosamente il viso, 
scatarro nel lavandino, lascio scivolare i boxer a terra  
e piscio pesantemente nella tazza guardando
 il cassettone della tapparella.
Allo specchio mi schiaffeggio le guance e nitrisco.
Ancora in camera, sono le tre e quarantacinque.
Afferro il cellulare, una chiamatina rapida tasto 1:
"Pronto Mi? dormivi?
Sì lo so. Mi dispiace averti svegliata.

 


 

About fotodiario

Hello. I'm Italian. I'm a photolitographer, gotten passionate of photography, art, music years '60/'70. The photographies published here, are all of my production. Who has a photoblog can invite to me to visit it, will make it gladly. A salute to all the friends fotobloggers. A.
Questa voce è stata pubblicata in fotoblog. Contrassegna il permalink.

3 Responses to Blu saturo e i passi

  1. silmiaug ha detto:

    Bellissima, sia la composizione che i colori saturi.

  2. fioredicampo ha detto:

    Già… può succedere a svegliarsi alle tre e un quarto 😉

  3. ViolaVic ha detto:

    di solito è l’ora in cui vado a dormire…
    Mi piace il tuo stile, molto cinematografico. A presto.
    ViolaVic

Lascia un commento